In Germania

Informazioni utili, curiosità e suggerimenti per chi deve viaggiare in Germania

Posts Tagged ‘Baviera’

Un’estate di feste ed eventi in Baviera

Un’estate di feste ed eventi in Baviera

In attesa dell’appuntamento bavarese per eccellenza, l’Oktoberfest di Monaco (22 settembre – 7 ottobre), nei mesi luglio e agosto tutto il land è in festa. L’estate in Baviera è scandita da una serie di eventi tradizionali che rendono la vacanza nella Germania del nel sud ancora più divertente.

(altro…)

luglio 13, 2012 in Festival & Concerti.

Sciare in Germania: Berchtesgaden sulle Alpi bavaresi

Sciare in Germania: Berchtesgaden sulle Alpi bavaresi

Il comprensorio sciistico di Berchtesgaden offre agli amanti degli sport invernali 6 aree per un totale di 47 km di piste che arrivano fino a 1800 metri d’altezza. La caratteristica principale di questa zona, oltre ai modernissimi impianti, è la presenza di possibilità di fuori pista percorribili in tutta sicurezza grazie agli accurati controlli. Il comprensorio è l’ideale anche per le vacanze sulla neve con le famiglie, sopratutto nella zona di Hochschwarzeck.

(altro…)

novembre 30, 2011 in Divertimento.

Castelli in Baviera: Neuschwanstein e la Bella addormentata

Castelli in Baviera: Neuschwanstein e la Bella addormentata

Al confronto il castello di Hogwarts di Harry Potter sembra un carcere della Santa Inquisizione. Sì, perché quando si pensa a un castello da fiaba, di quelle che hanno il lieto fine, tra pizzi e merletti, non si può che immaginare il castello di Neuschwanstein, uno dei simboli della Baviera. E nonostante sembri venuto da chissà quale tempo lontano, il castello di Neuschwanstein ha poco più di 140 anni. Iniziato nel 1869 e mai terminato, sorge su una rocca poco distante da Füssen, ed è frutto dei sogni un po’ infantili del re bavarese Ludwig II, personaggio amato dai suoi sudditi e odiato dal mondo politico ed economico della Germania dell’epoca.

(altro…)

ottobre 25, 2011 in Divertimento.

17 settembre -3 ottobre: tutti all’Oktoberfest

17 settembre -3 ottobre: tutti all’Oktoberfest

Come tutti gli anni, per una ventina di giorni, la città di Monaco di Baviera diventa il centro del divertimento europeo. Nel corso dell’edizione del 2010 dell’Oktoberfest sono stati quasi 6,5 milioni i visitatori che nei grandi Festhalle, i padiglioni coperti, hanno bevuto oltre 6 milioni di litri di birra e mangiato qualcosa come 17 bovini, 59 vitelli e qualche centinaia di migliaia di polli, ma soprattutto 250 mila salsicce (sempre servite in coppia).

(altro…)

luglio 12, 2011 in Oktoberfest.