In Germania

Informazioni utili, curiosità e suggerimenti per chi deve viaggiare in Germania

Menu principale

A Norimberga la Fiera del Giocattolo per tornare bambini

La Spielwarenmesse International Toy Fair, Fiera del Giocattolo, che si tiene nei padiglioni della NürnbergMesse dal 2 al 6 febbraio 2012, è un evento che interessa gli operatori del settore, distributori e rivenditori … ma in fondo in fondo anche tutti coloro che dentro il proprio cuore si sentono ancora bambini. La Fiera del Giocattolo di Norimberga potrebbe essere l’occasione giusta per un viaggio in famiglia con bambini: un viaggio culturale alla scoperta di una bellissima città, con una gita alla Spielwarenmesse per far contenti i pargoli dai 6-7 anni in su.


La International Toy Fair di Norimberga è la fiera più importante del settore, per tutto il mondo dei giochi, dei giocattoli, dell’hobbistica e del tempo libero. Sono oltre 2700 gli espositori che presenteranno le proprie novità, provenienti da ben 63 Paesi: saranno oltre un milione i prodotti esposti suddivisi in 12 sezioni e gruppi merceologici.

La Fiera è riservata agli operatori, ma per chi trovasse la possibilità di accreditarsi in qualche modo (come giornalista, come inviato di qualche negozio o distributore locale) potrebbe essere davvero un’esperienza unica e molto divertente.

La Spielwarenmesse International Toy Fair è famosa per la mole di nuovi prodotti e innovazioni che sono sempre presentate, offrendo nuove idee e nuovi temi su cui sviluppare il business nel corso dell’anno.

Nel corso della manifestazione si terrà anche il ToyAward, il premio all’innovazione, nel quale una giuria selezionerà i prodotti che maggiormente si distinguono per originalità nell’ambito di quattro categorie rivolte a target diversi. Rispetto agli altri anni, alla decisione finale sui vincitori del ToyAward parteciperanno anche i visitatori della fiera.

Tra gli altri eventi previsti la Global Toy Conference che quest’anno avrà come tema portante “L’industria del giocattolo del futuro: opportunità e sfide”. Nel corso della giornata esperti e consulenti del settore proporranno a produttori e commercianti nuove idee e consigli pratici per affrontare le sfide del prossimo futuro.

Ma la vera novità di quest’anno è l’area denominata Toys4Teens, un’area live di 300 metri quadri con isole tematiche dove sono presentati prodotti per la fascia d’età tra i 13 e i 17 anni, con esperti a disposizione del pubblico in grado di fornire strumenti di marketing e di vendita per ragazzi e adolescenti.

Gli orari di apertura della Spielwarenmesse International Toy Fair sono:
– da mercoledì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00
– lunedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Foto di sⓘndy°

This entry was posted in Fiere & Affari and tagged ..

Comments

  1. PAOLO PETRENI November 1, 2012

    DISPONIBILE AD ESPORRE LA MIA COLLEZIONE DI BAGATELLE COMPOSTA DA CIRCA 160 PEZZI, LA COLLEZIONE E’ VISIBILE IN PARTE SUL SITO WWW. COLLEZIONEBAGATELLE.IT. LA COLLEZIONE E’ UNICA NEL MONDO. ANCORA NON E’ STATA ESPOSTA IN NESSUNA FIERA O MUSEO DEL GIOCATTOLO.
    PAOLO PETRENI SIENA- ITALIA

Add a Comment

Required

Required