In Germania

Informazioni utili, curiosità e suggerimenti per chi deve viaggiare in Germania

11-14 agosto: i velieri all’Hanse-Sail di Rostock

La grande baia di Rostock sul Mar Baltico a metà agosto diventa teatro di un evento eccezionale. Per quattro giorni nelle acque del porto si danno appuntamento barche a vela di tutti i tipi, ma soprattutto i grandi velieri storici, barche da museo e d’epoca che tornano a solcare il mare per la gioia di oltre un milione di visitatori.


La Hanse-Sail è uno degli eventi estivi più importanti di Rostock, storica città nel land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. E’ una grande festa popolare, ricca di appuntamenti, eventi culturali e spettacoli artistici, durante la quale si ritrovano nella baia decine di grandi velieri che si esibiscono in regate e competizioni.

La grande festa dell’Hanse-Sail nell’estate del 2011 si tiene dall’11 al 14 agosto ed è prevista un’affluenza di un milione di persone. La festa si svolge in tutta la città, con concerti e spettacoli sia nei teatri che nelle piazze, in una atmosfera davvero allegra e piacevole.

Il clou della festa è nella zona del porto dove oltre 250 tra velieri e barche a vela fanno bella mostra di se: prenotando con anticipo è inoltre possibile salire a bordo delle grandi nave e veleggiare insieme agli equipaggi.

L’Hanse Sail Rostock è uno dei principali raduni al mondo per velieri e antiche navi da crociera. Online, sul sito dedicato alla festa, si possono prenotare le gite di giorno o alla sera, momento in cui sulla baia esplodono i fuochi d’artificio.

I velieri presenti a Rostock provengono da diversi Paesi, soprattutto quelli del nord Europa, come Svezia e Danimarca.

Foto di yetdark

This entry was posted in Divertimento, Eventi and tagged ..

Comments

There are no comments on this entry.

Add a Comment

Required

Required