In Germania

Informazioni utili, curiosità e suggerimenti per chi deve viaggiare in Germania

Show Me: il Teatro di Rivista al Friedrichstadt-Palast di Berlino

A Berlino dal 18 ottobre è tempo di Show Me. Sullo spettacolare palco del Friedrichstadt-Palast rivive in un tripudio di colori, tecnologia, ballerini e soubrette il mito del Teatro di Rivista. La rivista, come ricorda Wikipedia, tra la fine degli Anni Trenta e la metà degli Anni Cinquanta “era un misto di prosa, musica, danza e scenette umoristiche ispirate all’attualità spicciola e ai tradizionali cliché erotico-sentimentali, uniti da un tenue filo conduttore e dalla presenza di personaggi fissi come la soubrette”.

Con Show Me, al Friedrichstadt-Palast di Berlino, gli spettatori saranno catapultati nel mondo di Busby Berkeley, famoso per le grandiose coreografie nei Musical degli Anni ‘30 e ‘40, di Florenz Ziegfeld, produttore negli Anni ’20 dei mirabili spettacoli Ziegfeld Follies a Broadway, e di Esther Jane Williams, campionessa di nuoto ed attrice diventata famosa nei film musicali con coreografie acquatiche, tra cui l’intramontabile Bellezze al bagno del 1944.

Show Me è lo spettacolo di Rivista più costoso mai realizzato con le imponenti architetture sceniche, le evoluzioni acrobatiche degli artisti e l’erotismo dilagante tra colori, paillettes e luci. Tutto possibile proprio grazie al magnifico teatro nella zona di Mitte a Berlino, ai suoi 2800 metri quadri di superficie disponibile, un bacino d’acqua di 140 mila litri e una ‘strada ferrata’ da cui entrano in scena enormi costruzioni e giganti.

Il tutto sarebbe inutile però se sul palco non si esibisse in un tripudio di corpi e sensualità il corpo di ballo di 60 elementi ed in particolare la ‘fila’ di ballerine più lunga del mondo. “Show Me – Glamour is back è il titolo completo dello spettacolo che per mesi catalizzerà l’attenzione del grande pubblico. Si parla di un budget di 9 milioni di euro per una produzione che comprende un centinaio di artisti tra ballerini, musicisti e performer.

Uno spettacolo da non perdere, con prezzi da 20 a 110 euro, ma anche pochi da 220 per chi vuole diventare protagonista in primissima fila di un evento che toglierà il respiro.

Foto di Show Me

This entry was posted in Eventi and tagged ..

Comments

There are no comments on this entry.

Add a Comment

Required

Required