In Germania

Informazioni utili, curiosità e suggerimenti per chi deve viaggiare in Germania

Eventi musicali: Die große Schlager-Starparade

E’ da anni uno degli appuntamenti più attesi per la musica tedesca. Da giugno a dicembre i maggiori rappresentanti della scena Pop nazionale sono impegnati in un tour che tocca le città di Hannover, Brema, Monaco di Baviera, Berlino, Amburgo, Lipsia, Erfurt, Magdeburgo, Stoccarda, Francoforte e Oberhausen. E’ la Schlager-Starparade.

Come tutti gli anni, per scongiurare l’eventualità di maltempo, i concerti della Schlager-Starparade si tengono in sale al chiuso, sale da concerto o spazi di poli fieristici. Questo limita un po’ l’affluenza di pubblico, ma assicura la riuscita dei singoli concerti concentrati nei sei mesi da giugno a dicembre.

Sono le radio locali tedesche ad organizzare l’evento. I prezzi dei biglietti partono dai 40 euro per 6-7 ore di concerto. Sono in media più di dieci-docidi gli artisti che si esibiscono in ogni data: quindi ogni singola performance è un concerto … nel concerto.

Le sale degli eventi sono organizzate in modo da garantire la perfetta visibilità sia per i numerosi posti a sedere, che per le zone dove si può assistere al concerto in piedi. Per ogni appuntamento sono inoltre allestiti due grandi maxi-schermo per offrire perfetta visibilità anche nelle posizioni più distanti dal palco.

Nell’area dedicata ai concerti sono sempre presenti delle zone di servizio, in particolare di ristorazione, con bevande e stand gastronomici, per offrire il massimo comfort agli appassionati che assistono agli eventi musicali.

Gli appuntamenti per “Die große Schlager-Starparade” sono i seguenti:

– 16 giugno: Messehalle Erfurt (Gothaer Strasse 34)
– 14 settembre: Getec-Arena Magdeburg (Berliner Chaussee 32)
– 21 settembre: Schleyer-Halle Stuttgart (Mercedesstrasse 69)
– 4 novembre: König Pilsener Arena Oberhausen (Arenastrasse 1)
– 2 dicembre: Festhalle Frankfurt (Ludwig-Erhard-Anlage 5)

Tra gli artisti che partecipareanno alle date della Schlager-Starparade: Helene Fischer, Vicky Leandros, Rosanna Rocci, Roland Kaiser , Olaf Berger, Nino De Angelo, Michelle, Michael Morgan, Karel Gott, Claudia Jung, Bernhard Brink e tanti altri.

Foto di TalhofFestival

This entry was posted in Eventi, Festival & Concerti and tagged , , , , ..

Comments

There are no comments on this entry.

Add a Comment

Required

Required